Nextville - logo

News e articoli

7 Maggio 2013

Certificati bianchi, ora anche i distributori possono utilizzare il portale GSE

(Emiliano Angelelli)

Grazie al definitivo passaggio di consegne tra l'Autorità e il Gestore dei servizi energetici per la gestione delle richieste di accesso ai Certificati Bianchi ora anche i distributori potranno accreditarsi direttamente dal sito del GSE.

Fino a ieri, infatti, i distributori di energia elettrica e gas (sia quelli soggetti ad obbligo, che quelli non soggetti) che volevano accedere al sistema dei Certificati Bianchi dovevano accreditarsi utilizzando il sistema di "Anagrafica Operatori" gestito dall'Autorità per l’energia elettrica e il gas.

Ora, in seguito alle attività di trasferimento dell’infrastruttura hardware che ospita banche dati e applicativi dalla server farm dell'Autorità a una dedicata al GSE, secondo quanto previsto nello schema di accordo operativo allegato alla Deliberazione 1/2013/R/EFR del 10 gennaio 2013, sarà possibile farlo attraverso due nuove pagine del sito GSE (Sistema Efficienza Energetica e Interfaccia di accreditamento - Vedi Riferimenti).

I distributori, accreditatisi presso l'Anagrafica Operatori dell’Autorità, riceveranno via email le nuove credenziali di accesso all'applicativo Efficienza Energetica. Gli altri operatori potranno continuare ad accedere al succitato sistema con user ID e password già in loro possesso.

Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google