Nextville - logo

News e articoli

10 Maggio 2013

Enea, parte la Summer School in efficienza energetica

(Emiliano Angelelli)

Sono aperte le iscrizioni per la Summer School residenziale in efficienza energetica, promossa da Enea in collaborazione con Isnova (Istituto per la promozione dell'innovazione tecnologica), che si terrĂ  nel Centro Ricerche Casaccia, nei pressi di Roma.

L'Enea mette a disposizione strutture e competenze tecnico-scientifiche per un corso che si pone l'obiettivo di formare nuove figure professionali specializzate nella realizzazione e gestione di progetti di miglioramento dell’efficienza energetica negli usi finali rivolti ad aziende private e istituzioni pubbliche.

Alla Summer School potranno accedere giovani laureati e laureandi in ingegneria, economia e architettura. I principali obiettivi del corso sono:

- offrire ai partecipanti una visione sistemica dell'efficienza energetica che include le tecnologie, gli approcci metodologici e gli strumenti tecnico-scientifici per affrontare processi complessi nel settore del risparmio e dell'efficienza energetica negli usi finali;

- favorire l'incontro tra giovani laureati e partner industriali e istituzionali disponibili a contribuire alla formazione di nuove professionalità specializzate nella realizzazione e gestione di progetti di miglioramento dell'efficienza energetica negli usi finali, in un contesto nazionale ed internazionale.

Il corso durerà complessivamente 10 giorni e si svolgerà dal 24 giugno al 5 luglio 2013, per un totale di 80 ore di attività didattica. Le lezioni, che prevedono attività teoriche in aula e una parte pratica in laboratorio, riguarderanno le tecnologie, gli approcci metodologici e gli strumenti tecnico-scientifici necessari per affrontare la complessità dei processi connessi all’efficienza energetica. A fine corso sono previsti stage retribuiti presso le aziende partner. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 27 maggio 2013 (Vedi Riferimenti).

Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google