Nextville - logo

News e articoli

21 Giugno 2013

Premio STOR-AGE, un'idea innovativa per accumulare e conservare l'energia rinnovabile

(Emiliano Angelelli)

Il premio STOR-AGE è un’iniziativa volta a supportare lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi nel campo dello storage energetico, ovvero soluzioni per accumulare e conservare l’energia prodotta da fonti energetiche rinnovabili.

Si tratta di un'iniziativa promossa da CSII (Centro Servizi Incubatore di Imprese di Cavriglia), da POWER ONE Spa, azienda leader a livello mondiale nel campo delle soluzioni per la conversione e la gestione della potenza, e dalla Fondazione Masaccio. La partecipazione al concorso è aperta a chiunque, candidature singole o di un gruppo di persone (non più di 5 componenti per gruppo), sia portatore di un’idea progettuale innovativa nel campo dello storage energetico, a prescindere dal suo stadio di sviluppo.

Le candidature vanno inviate entro il 1° luglio 2013 attraverso il modulo di candidatura disponibile sul sito www.incubatoredicavriglia.it (vedi Riferimenti). La candidatura dovrà riportare:

- domanda di partecipazione al concorso da parte del proponente, singolo o associato che sia; nel caso in cui il proponente sia costituito da un gruppo di persone la domanda sarà sottoscritta dal rappresentante del gruppo;

- descrizione dell’idea progettuale collegata allo storage energetico, evidenziando il carattere innovativo, la soluzione tecnologica prospettabile, i possibili campi di applicazione;

- presentazione del promotore, evidenziando le competenze ed esperienze maturate sul tema dello storage energetico e, più in generale, delle energie rinnovabili (allegare CV).

La candidatura va trasmessa in busta chiusa, con la dicitura PREMIO STOR-AGE, a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo:

COMUNE DI CAVRIGLIA Ufficio Protocollo
Via Principe di Piemonte, 9 - 52022 Cavriglia (AR)

Un'apposita commissione valuterà le cinque migliori idee progettuali per le quali è previsto un percorso di assistenza per la definizione dell’ipotesi di progetto imprenditoriale, che si chiuderà entro ottobre 2013 con l’elaborazione da parte dei proponenti del progetto imprenditoriale. Di questi cinque ne verrà selezionato uno che riceverà un premio di 20 mila euro.

Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google