Nextville - logo

News e articoli

26 Luglio 2013

Rinnovabili elettriche, aggiornato il Contatore del costo indicativo cumulato annuo degli incentivi

(Emiliano Angelelli)

Il Gestore dei servizi energetici (GSE) ha comunicato che è stato aggiornato al 30 giugno 2013 il Contatore del “costo indicativo cumulato annuo degli incentivi” riconosciuti agli impianti alimentati da fonti rinnovabili diversi da quelli fotovoltaici.

Il costo indicativo annuo risulta pari a circa 4,32 miliardi di euro. Contribuiscono a tale valore, oltre agli impianti incentivati con il provvedimento CIP 6, con i Certificati Verdi o con le Tariffe Onnicomprensive ai sensi del Dm 18 dicembre 2008, anche gli impianti ammessi ai registri in posizione utile o vincitori delle procedure d'asta ai sensi del Dm 6 luglio 2012 e gli impianti i cui Soggetti Responsabili hanno presentato richiesta di ammissione agli incentivi del Dm 6 luglio 2012 a seguito dell' entrata in esercizio.

Al 30 giugno 2013 risultano effettuate 88 richieste di ammissione agli incentivi a seguito di entrata in esercizio, di cui 68 relative a impianti ad accesso diretto i cui Soggetti Responsabili hanno presentato richiesta di ammissione agli incentivi. Al 30 giugno 2013, non risultano incentivati Impianti Solari Termodinamici. Le modalità di calcolo utilizzate per le valutazioni degli oneri indicati nel Contatore sono illustrate nel documento informativo "Il Contatore degli oneri delle fonti rinnovabili" (vedi Riferimenti).

Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google