Nextville - logo

News e articoli

29 Luglio 2013

Conto termico, disponibile il contratto-tipo per l'erogazione degli incentivi

(Filippo Franchetto)

Al termine di una fase di consultazione pubblica, l’Autorità con Delibera 338/2013/R/efr ha finalmente pubblicato il contratto-tipo per l’erogazione degli incentivi previsti dal “Conto termico” (Dm 28 dicembre 2012).

Ricordiamo che l'assegnazione degli incentivi per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e per l'incremento dell'efficienza energetica, deve avvenire tramite contratti di diritto privato stipulati fra il GSE e il soggetto responsabile dell’impianto (articolo 28, comma 1, lettera e) del Dlgs 28/11).

Articolo 28, comma 1
e) gli incentivi sono assegnati tramite contratti di diritto privato fra il Gse e il soggetto responsabile dell'impianto, sulla base di un contratto-tipo definito dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas entro tre mesi dalla data di entrata in vigore del primo dei decreti di cui al comma 2.

Ricordiamo anche che in data 15 luglio 2013 è stato aperto il portale applicativo (“Portaltermico”) per l’accesso diretto agli incentivi.

Consigliamo ai nostri abbonati di consultare la sezione "Conto termico" in Nextville, contenente tutte le informazioni su regole, tempi e tipologie di interventi ammessi all'incentivo.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google