Nextville - logo

News e articoli

13 Agosto 2013

Premio innovazione amica dell'ambiente dedicato alla green economy

(Emiliano Angelelli)

Torna anche quest'anno il Premio Innovazione amica dell'ambiente, organizzato da Legambiente con il patrocinio del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare. Il tema di quest'anno sarĂ  la green economy.

Giunto ormai alla tredicesima edizione il Premio all'innovazione amica dell'ambiente, in occasione dell'anno europeo della green economy, è dedicato a iniziative, interventi, piani che si muovano in questo ambito e in particolare per sviluppare prodotti e infrastrutture per le smart communities, promuovere le reti e i servizi intelligenti, coniugare la competitività con lo sviluppo sostenibile dei territori, rispondere alla sfida della mitigazione dei cambiamenti climatici, adottare soluzioni di adattamento intelligente ai cambiamenti climatici, ridurre le impronte ambientali, modificare gli stili di vita con particolare riferimento ai comportamenti alimentari e alla vita urbana, erogare servizi smart per rispondere alle esigenze dei cittadini "connessi", produrre beni con minor consumo di risorse e convertire le produzioni di beni in erogazione di servizi.

Il bando à rivolto principalmente alle imprese (private, pubbliche, individuali, cooperative, consortili, organizzazioni non profit) che producono beni o erogano servizi. La partecipazione è gratuita ed è aperta anche alle amministrazioni pubbliche, alle istituzioni scientifiche, agli istituti universitari, ai liberi professionisti e alle associazioni di cittadini.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro e non oltre il 24 ottobre 2013. Per maggiori informazioni vedi Riferimenti

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google