Nextville - logo

News e articoli

13 Settembre 2013

Fatturazione Certificati Bianchi CAR 2012, indicazioni dal GSE

(Filippo Franchetto)

Gli operatori che hanno fatto richiesta al GSE di ritiro dei Certificati Bianchi CAR (Cogenerazione Alto Rendimento) per l’anno 2012, a breve potranno procedere direttamente alla fatturazione sul portale applicativo Ricoge.

Questo è quanto comunica il Gestore dei Servizi Energetici in una news pubblicata oggi 13 settembre 2013. Ricordiamo che il Dm 5 settembre 2011 (“Definizione del nuovo regime di incentivi per la cogenerazione ad alto rendimento”) offre ai soggetti che detengono i Certificati Bianchi CAR la possibilità di cederli al GSE anziché rivolgersi al mercato per la loro commercializzazione. Tale opzione invece non è attuabile con i “normali” Certificati Bianchi.

In attesa dell’avvio di questa nuova funzionalità sul portale Ricoge, il GSE invita gli operatori “a non inviare nel frattempo fatture su supporto cartaceo, ad eccezione delle fatture emesse per il ritiro dei Certificati Bianchi relativi agli anni di produzione dal 2008 al 2011.”

Per approfondire tutte le particolarità che caratterizzano il sistema dei Certificati Bianchi per la Cogenerazione ad Alto Rendimento, consigliamo di consultare le pagine di Nextville dedicate all’argomento (vedi Riferimenti).

Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google