Nextville - logo

News e articoli

21 Ottobre 2013

In Francia una piattaforma web aiuterà i condomìni a fare efficienza

(Maria Antonietta Giffoni)

Si chiama CoachCopro® il sito web gratuito e indipendente messo al servizio della riqualificazione energetica dei condomìni.

Gestito dall'Agenzia parigina per il clima (Agence Parisienne du Climat - APC) e realizzato in collaborazione con l'Agenzia per l'ambiente e la gestione dell'energia (Agence de l'environnement et de la maîtrise de l'Énergie - ADEME), CoachCopro® ha l'ambizione di aiutare i condòmini nella gestione degli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

Si tratta di un sito web gratuito e indipendente per aiutare i proprietari a:

ridurre le spese condominiali e delle bollette energetiche,

migliorare il comfort termico estivo e invernale,

valorizzare il patrimonio immobiliare,

• partecipare alla riduzione delle emissioni di CO2 dei propri immobili.

Il sito offre, infatti, programmi personalizzati per ogni intervento di riqualificazione energetica, il monitoraggio e l'archiviazione dei consumi del condominio, suggerimenti sui migliori strumenti finanziari utilizzabili, valutazione degli incentivi disponibili e mette anche a disposizione dei condòmini consulenti neutri e indipendenti che potranno adeguatamente consigliarli in caso di bisogno.

L'iscrizione al sito è gratuita e supporta anche gli amministratori di condominio, gli operatori dell'OPAH (Opération Programmée d’Amélioration de l’Habitat) e i costruttori edili.

Insomma, un'interessante iniziativa per incentivare gli interventi di riqualificazione energetica nei condomìni, che offrono grandi potenziali di risparmio ma risultano sempre molto difficili da realizzare.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google