Nextville - logo

News e articoli

22 Ottobre 2013

Imprese energivore, al via il sistema on line per le dichiarazioni

(Filippo Franchetto)

L’Aeeg comunica che dal 21 ottobre, sul sito della Cassa conguaglio per il settore elettrico, è attivo il sistema online per la raccolta delle dichiarazioni previste dalla normativa per le aziende a forte consumo di energia elettrica.

Le imprese che soddisfano i requisiti stabiliti dal Dm Finanze 5 aprile 2013 (intensità energetica pari almeno al 2%) e con codice ATECO prevalente riferito ad attività manifatturiera (codici da 10.xx.xx a 33.xx.xx), hanno tempo fino al 30 novembre 2013 per il rilascio della dichiarazione sul sistema on line raggiungibile all’indirizzo energivori.ccse.cc. Ottenuto l’accesso al sistema, le imprese dovranno accreditarsi seguendo le istruzioni del manuale utente “Anagrafica Energivori”.

Ricordiamo che, per le imprese che rispettano i requisiti, sono previste agevolazioni sulle accise e riduzioni degli oneri di sistema sull’energia acquistata.

Per richieste di informazioni è disponibile l'indirizzo di posta elettronica certificata energivori@pec.ccse.cc. Invece per informazioni attinenti il portale o problematiche di natura informatica ci si può rivolgere al numero 06/32101397. Inoltre, una lista di risposte alle domande più frequenti verrà pubblicata e aggiornata dalla Cassa conguaglio per il settore elettrico.

Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google