Nextville - logo

News e articoli

8 Novembre 2013

Veneto, in arrivo nuovo regolamento su autorizzazioni impianti FER

(Filippo Franchetto)

Entro 6 mesi, la Giunta regionale approverà un regolamento per la disciplina dei procedimenti autorizzativi per la costruzione e l’esercizio degli impianti di produzione di energia elettrica e termica alimentati da fonti energetiche rinnovabili.

Il nuovo regolamento riguarderà anche gli interventi di modifica, potenziamento, rifacimento totale o parziale e riattivazione degli stessi impianti, nonché le opere connesse e le infrastrutture necessarie alla costruzione e all’esercizio degli stessi.

Questo è quanto prevede l’articolo 21 comma 3 della Legge regionale n. 27 del 7 novembre 2013 recante “Disposizioni per l'adempimento degli obblighi della Regione del Veneto derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione Europea. Attuazione della Direttiva 2006/123/CE e della Direttiva 2009/28/CE nonché modifiche alla legge regionale 25 novembre 2011, n. 26 (legge regionale europea 2013).”

L’articolo 22 della medesima Lr 27/2013 contiene tutti i principi e i criteri direttivi sui quali dovrà essere impostato il nuovo regolamento.

Per ulteriori approfondimenti, consigliamo di consultare il testo della norma regionale e anche il nostro Dossier Autorizzazioni Veneto, sempre aggiornato alle ultime novità in materia di regimi autorizzativi vigenti sul territorio regionale (vedi Riferimenti).

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google