Nextville - logo

News e articoli

14 Novembre 2013

Think Green Be Efficient, un premio alla migliore tesi di laurea sull'efficienza energetica

(Emiliano Angelelli)

Al via la seconda edizione di "Think Green, Be Efficient", concorso universitario nazionale per la migliore tesi di laurea sull’Efficienza. Le domande potranno essere presentate entro il 30 giugno 2014.

"Think Green, Be Efficient" è un'iniziativa di Schneider Electric, in collaborazione con Kyoto Club ed EnSiEL (consorzio interuniversitario nazionale per l’energia e i sistemi elettrici), rivolta ai laureandi e si pone l'obiettivo di incrementare e valorizzare lo sviluppo di proposte progettuali concrete per la riqualificazione energetica degli edifici, attraverso l'utilizzo sinergico di più tecnologie e una valutazione di sostenibilità economica ed ambientale della soluzione stessa.

L'edizione di quest'anno si intitola "L’Efficienza Energetica come leva di sviluppo: soluzioni tecnologiche, sostenibili e integrate per edifici esistenti nei settori pubblico e privato" nell'ambito della quale una commissione composta da rappresentanti di Schneider Electric, Kyoto Club, EnSiEL, esperti in ambito energetico e illustri esponenti di istituzioni, associazioni di categoria e professionali premierà i tre migliori elaborati. Al primo classificato andrà un assegno del valore di 3.000 euro, al secondo classificato di 2.000 euro e al terzo classificato di 1.000 euro.

Ai tre vincitori, Schneider Electric offrirà inoltre l’opportunità di svolgere uno stage formativo retribuito della durata di un anno presso una delle proprie sedi aziendali mentre i dipartimenti di afferenza dei relatori delle tesi premiate riceveranno materiale Schneider Electric per il potenziamento dei laboratori didattici e scientifici su Efficienza Energetica, Domotica e Building Automation del valore commerciale rispettivamente di 5.000 euro per il primo classificato, di 3.000 euro per il secondo e di 2.000 euro per il terzo.

L’iscrizione al concorso andrà effettuata attraverso la scheda di iscrizione (vedi Riferimenti), controfirmata dal docente relatore della tesi, da compilare in tutte le sue parti e da inviare, previa scansione, via e-mail, a partire dal 1° novembre 2013 e fino al 30 giugno 2014, al seguente indirizzo di posta elettronica: it-thinkgreenbeefficient@schneider-electric.com

Per maggiori informazioni sul concorso vedi Riferimenti in basso. 

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google