Nextville - logo

News e articoli

19 Dicembre 2013

Lombardia, approvata la nuova modulistica per l’Autorizzazione unica di impianti fer

(Filippo Franchetto)

Con decreto dirigenziale n. 11674 del 6 dicembre 2013, la Regione Lombardia ha approvato il nuovo modello per la presentazione delle istanze di Autorizzazione unica.

Tutte le Province lombarde, quindi, avranno d’ora in avanti un unico standard amministrativo e tecnico di riferimento. Ricordiamo che in Lombardia sono le Province ad avere competenza in materia di Autorizzazione unica per impianti a fonti rinnovabili.

E a partire dal 20 gennaio 2014, le domande di Autorizzazione unica potranno essere inoltrate esclusivamente in modalità telematica, attraverso l’utilizzo dell’applicativo “Ferau” sul portale MUTA (Modello Unico Trasmissione Atti), in maniera analoga a quanto già avviene con gli applicativi “Fercel” (Comunicazione al Comune) e “Ferpas” (Procedura abilitativa semplificata).

Per ulteriori approfondimenti, consigliamo di consultare il decreto dirigenziale e anche il nostro Dossier  Autorizzazioni Lombardia, sempre aggiornato alle ultime novità in materia di regimi autorizzativi vigenti sul territorio regionale (vedi Riferimenti).

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google