Nextville - logo

News e articoli

20 Dicembre 2013

Sistemi semplici di produzione e consumo, chiarimenti dall'Autorità

(Maria Antonietta Giffoni)

Dopo la pubblicazione della Delibera 578/2013/R/eel con cui è stato definito il quadro regolatorio della produzione e del consumo di energia elettrica "in sito", l'Autorità per l'energia elettrica e il gas ha emanato ieri due comunicati di chiarimento.

Con la Delibera 578/2013/R/eel del 12 dicembre 2013, l'Autorità ha approvato il “Testo integrato delle disposizioni dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas per la regolazione dei sistemi semplici di produzione e consumo", ivi compresi i Sistemi Efficienti di Utenza (vedi news relativa nei Riferimenti).

A margine di detta delibera, il 18 dicembre scorso, l'Autorità ha emanato due comunicati di chiarimento:

• uno riguardante le definizioni rilevanti in relazione ai Sistemi Semplici di Produzione e Consumo e le condizioni tariffarie applicate ad ognuna delle fattispecie definite,

• e uno riguardante i profili contrattuali per l’accesso ai servizi di trasporto, dispacciamento e vendita dell’energia elettrica immessa e prelevata per gli Altri Sistemi Semplici di Produzione e Consumo (ASSPC).

La redazione provvederà a breve ad aggiornare le pagine del sito dedicate all'analisi della disciplina che regola il pagamento degli oneri di rete alla luce delle nuove disposizioni.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google