Nextville - logo

News e articoli

13 Maggio 2020

Massimizzare i vantaggi degli edifici efficienti, i consigli ENEA

(Redazione Nextville)

Nell'opuscolo "#Edificio in Classe A - Istruzioni per l'uso" tutti i consigli e i suggerimenti utili per un uso piĆ¹ consapevole ed efficiente dell'energia per chi abita in edifici con alte prestazioni energetiche.

L'opuscolo è stato realizzato dal Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica dell’ENEA, nell’ambito della Campagna Nazionale "Italia in Classe A", con lo scopo di aiutare i cittadini a rendere massimi i vantaggi derivanti dagli edifici riqualificati da un punto di vista energetico o da quelli nuovi ad alta efficienza.

Chi abita in questi edifici, grazie all'opuscolo, potrà imparare a gestire meglio i consumi di energia e a migliorare il comfort abitativo e il benessere.

In particolare, il documento fornisce istruzioni su come regolare e controllare la temperatura ambiente e su come gestire le variazioni di umidità dell’aria interna, garantendo il giusto ricambio d’aria.


Come si legge nell'opuscolo "il controllo di questi due parametri, temperatura e umidità, molto legati tra loro, consente di rendere minimi i consumi di energia, e quindi i costi, e massimizzare il comfort abitativo, rendendo anche più salubre l’ambiente in cui viviamo".

Per maggiori informazioni, vedi i Riferimenti qui in basso.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google