Nextville - logo

News e articoli

26 marzo 2020

Marche, contributi ai Comuni per la mobilità elettrica

(Redazione Nextville)

Il nuovo bando regionale, che ha una dotazione di quasi 900mila euro, sostiene i Comuni marchigiani nell'acquisto di veicoli elettrici o ibridi.

Destinatari del contributo sono i Comuni che acquistano veicoli (auto, navette/autobus, scuolabus), nuovi o usati, finalizzati alle seguenti tipologie di utilizzo: diretto dell’ente per finalità amministrative, trasporto scolastico, trasporto collettivo e/o con finalità turistiche locali.

L'incentivo regionale copre fino al 100% del costo dell'investimento sostenuto, ammissibile a finanziamento, comunque non superiore all'importo massimo di € 100.000. La dotazione complessiva del bando ammonta a € 890.266,57.

I veicoli devono essere omologati e rispondenti ai requisiti ambientali non inferiore a quelli codificati dagli standard EURO 6.

Le domande di contributo dovranno essere compilato con le modalità indicate nel bando e dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 4 maggio 2020.

Per ogni ulteriore informazione e per consultare il bando, completo di tutta la modulistica, si vedano i riferimenti qui sotto.

Annunci Google