Nextville - logo

News e articoli

20 aprile 2020

Lombardia, nuove funzionalità per la conferenza di servizi telematica

(Redazione Nextville)

A partire dal 4 maggio 2020, sulla piattaforma "Cds" dedicata alla gestione telematica delle conferenze di servizi, saranno disponibili nuove funzionalità per la gestione delle pratiche.

Con Dgr n. XI/3039 del 15 aprile 2020, la Regione Lombardia ha approvato le nuove modalità con cui la piattaforma Cds telematica, accessibile al link www.cds.servizirl.it, potrà integrarsi con la piattaforma documentale Edma e con il Sistema informativo lombardo per la valutazione di impatto ambientale (Silvia).

Secondo la Regione, l'integrazione tra le diverse piattaforme consentirà di ottenere positive ricadute in termini di trasparenza, efficienza, economicità e velocizzazione dei procedimenti, riducendo anche gli adempimenti a carico sia dei funzionari pubblici che dei richiedenti.

L'allegato A alla delibera regionale contiene il "Manuale per la gestione della Conferenza dei servizi telematica regionale — integrazione con il sistema di gestione documentale (Edma) e con il sistema informativo per la valutazione di impatto ambientale (Silvia)".

Annunci Google