Nextville - logo

News e articoli

27 Luglio 2020

Superbonus 110%, pubblicata la guida Agenzia delle entrate

(Redazione Nextville)

La Guida contiene una ricca carrellata di casi pratici sull'agevolazione introdotta dal Dl Rilancio. Indicazioni anche sulla cessione del credito e sullo sconto in fattura, in attesa del provvedimento attuativo.

Una precisazione interessante presente nella Guida riguarda il rapporto tra i diversi bonus dedicati agli interventi sugli edifici esistenti. La guida precisa, infatti, che il Superbonus 110% si aggiunge alle detrazioni già esistenti, e cioè il Bonus casa (detrazioni del 50%) e l'Ecobonus (detrazioni dal 50% all'85%). Il cittadino, dunque, potrà scegliere tra uno dei tre bonus, a seconda delle sue esigenze e convenienze.

La Guida fornisce, inoltre, indicazioni sulla possibilità introdotta dal Dl Rilancio (decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34) di cedere la detrazione o di richiedere al fornitore uno sconto immediato in fattura.

In ogni caso, le modalitaÌ€ per accedere a queste due opzioni dovranno essere definite con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate, che, secondo quanto stabilito dal Dl Rilancio, dovrà essere pubblicato entro il 18 agosto 2020.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google